vogliadipianobar
80
.com
cerimonie
feste private
pub
discoteche
eventi
80
Guestbook.html
FOTOIndex.html
COLLABORAZIONICollaborazioni.html
DATEDate.html
VIDEOVideo.html
HOMEIndex.html
 

…se mi si chiedesse da quanto tempo la musica fa parte della mia vita, risponderei da sempre..

In casa mia si è sempre ascoltata molta musica, sin da piccola ricordo i dischi in vinile di cantautori italiani (De Andrè, Battisti, Dalla, De Gregori..), grandi interpreti come Mina, ma anche Beatles, Stevie Wonder…

Durante il periodo delle medie la scoperta dei Queen e da lì in poi la voglia di ampliare la mia cultura musicale è diventata un'esigenza.. grazie anche a mio fratello, pianista, ho avuto modo di conoscere e appassionarmi ai gruppi progressive anni '70, Genesis in testa..

Il canto è sempre stato un'espressione naturale per me, ma come ogni attitudine ha comunque bisogno di essere coltivata: alla fine del liceo, a 18 anni, sono entrata a far parte come soprano di un gruppo corale della mia città: la "Schola Cantorum Guido Aretinus", nell'ambito del coro ho avuto modo di apprendere le prime basi teoriche sul canto, insieme ad un corso di solfeggio, accompagnato dallo studio successivo di manuali e trattati di approfondimento.

E' sempre in questo periodo che han preso forma altri progetti musicali: le mie prime esperienze come cantante di una band, in gruppi con repertori composti esclusivamente da cover o formazioni con cui ho vissuto i primi esperimenti di composizione e partecipazioni a concorsi (come "Arezzo Wave" e il "Mareatema" di Fucecchio).

Da diversi anni svolgo attività di pianobar in locali e feste: una "formazione a quattro", insieme a Marco D'Urso, Roberto Mencucci e Marzio Tacconi, tutti musicisti con alle spalle un'esperienza decennale in campo musicale.

Da un paio di anni canto anche nella tribute band di Elisa "Bleeding Joy", con la quale abbiamo fatto concerti nel centro Italia proponendo il repertorio della cantante di Monfalcone, ricevendo notevoli consensi.

Attualmente ho approfondito le mie conoscenze tecniche frequentando lezioni di canto jazz e collaboro col chitarrista Francesco Betti (siamo entrambi iscritti alla s.i.a.e come autori) col quale ho lavorato alla composizione e agli arrangiamenti di pezzi originali, fortemente legati a sonorità rock, genere che ci accomuna.

That's it... buona musica! ;)

 

Michela



Siti correlati:


www.myspace.com/micol79

www.myspace.com/bleedingjoy

 

Michela
347-4009085
ASCOLTAMI